20190915_123203.jpg

TENUTA LE ROSE

 

 

 

L'amore per la terra genera grandi imprese : è questo il caso di Davide Muraca che ha coronato con passione e sacrificio il 

sogno di bambino di produrre Olio Extravergine di Oliva, eccellenza del territorio ricco e fertile della Calabria.

L'Azienda Agricola Tenuta Le Rose sorge a Lamezia Terme ed è nata sotto il segno di tradizione e innovazione : qui le olive succose e aromatiche esprimono tutto il loro potenziale grazie al clima mite e al rispetto dei cicli della natura.

La zona D.O.P. che ospita gli ulivi, la filiera corta e un frantoio moderno con spremitura a freddo e lavorazione a due fasi, contribuiscono a realizzare un prodotto di eccellenza. 

L'Olio Extravergine di Oliva di Tenuta Le Rose è realizzato con olive di varietà Carolea, cultivar tipica di questa terra generosa.

Lavorate subito dopo la raccolta, le olive producono un olio di grande pregio, delicato, digeribile e ricco di polifenoli, ottimi antiossidanti naturali.

Oggi  grazie a un pratico e-commerce è possibile gustare la fragranza di un prodotto unico con un semplice  un click.

 

 

L'impianto del frantoio della Tenuta Le Rose è un impianto innovativo con brevetto di ultima generazione, a due fasi, con spremitura a freddo.

La lavorazione a due fasi, non prevedendo aggiunta di acqua, preserva le parti aromatiche di maggior pregio dell'olio permettendo così di ottenere un prodotto unico e ricchissimo di polifenoli.

L'ATTENZIONE ALL'AMBIENTE

L'impianto a due fasi, non produce scarto di acque, per cui, si eliminano le acque reflue e il problema del loro smaltimento.

Dalla loro lavorazione si ottiene un sottoprodotto che viene completamente conferito alle centrali per la produzione di biomasse e biogas : è la prima volta che in Calabria si eseguono delle lavorazioni che riducono l'impatto ambientale nei processi di estrazione dell'Olio Extravergine di Oliva.

La varietà Carolea è la varietà tipica del territorio Calabrese. Viene eseguita una raccolta anticipata, di tipo manuale per le piante più piccole e con agevolatori meccanici per quelle più grandi. 

Spremute a freddo, le olive non perdono le loro caratteristiche nutrizionali e preservano il loro contenuto di vitamine, minerali e antiossidanti.

CARATTERISTICHE DELL'OLIO

Fruttato medio con sentori di mela, mandorla e carciofo.

Le sfumature di amaro e piccante sono in armonia.

N.B. Il piccante spesso percepito come un difetto è una nota positiva conferita dall'alto contenuto di polifenoli.

UNA MOLITURA
A REGOLA D'ARTE
LA RACCOLTA DELLE OLIVE
 

Contatti

Via delle Rose, 88046 Lamezia Terme CZ, Italia

Il tuo modulo è stato inviato!

Vieni a trovarci